ISCRIVITI AL BROADCAST WINGOLF SCRIVENDOCI AL 389 216 2392 E RICEVERAI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUGLI EVENTI WINGOLF

Wingolf Tour
Acquista Online il tuo Green Fee

TAP Portugal          Powered by Golf Genius

International Pairs 2023

ART.1 – Il Torneo

Il Torneo International Pairs è il più grande torneo di golf amatoriale a coppie a livello mondiale. Nato nel 1998 in UK per celebrare il nuovo millennio, International Pairs è oggi un torneo internazionale che coinvolge più di 50 nazioni e negli oltre 20 anni di attività ha visto la partecipazione di oltre 1,5 milioni di giocatori di golf di tutto il mondo. Il World Final di International Pairs è un evento speciale che ogni anno rappresenta un’opportunità di aggregazione e condivisione per giocatori provenienti da nazioni e culture diverse. International Pairs – Italy è l’unica competizione giocata sul territorio italiano inserita nel network di International Pairs e che seleziona la coppia di giocatori che ogni anno rappresenta l’Italia al World Final. Il World Final 2023 si giocherà in Spagna, presso il La Cala Golf Resort nel mese di novembre 2023.

International Pairs – Italy  si articola in oltre 50 gare, tutte con qualificazione diretta alla finale nazionale. Il torneo prevede inoltre un ranking nazionale, riservato ai members UP Tour Series e Wingolf, che qualifica le migliori coppie iscritte alla finale nazionale. Tutte le gare di qualificazione saranno giocate secondo le regole del “R&A Rules Limited” adottate dalla Federazione Italiana Golf e secondo le regole locali in vigore presso i Circoli ospitanti. Possono partecipare al Circuito tutti i giocatori e le giocatrici dilettanti italiani e stranieri, in possesso di regolare handicap.

ART.2 – Formula di gara

Le gare di qualificazione saranno giocate sulla distanza di 18 buche e potranno essere giocate con formule diverse, secondo quanto previsto dal calendario del torneo. Le formule di gara previste sono le seguenti:

A. 4plm Stableford, Categoria Unica (Playing Handicap 85% del Course Handicap dei giocatori della coppia)

B. Louisiana a coppie, Categoria Unica (Playing Handicap della coppia: 35% del Course Handicap più basso + 15% del Course Handicap più alto)

Nelle gare di International Pairs Italy non sarà consentito partire dai tee avanzati.

La Finale Nazionale sarà giocata con la formula 4plm Stableford.

ART.3 – Convenzione di prezzo

In tutte le gare di qualificazione i giocatori iscritti al campionato UP Tour Series (www.upseries.it) e/o a Wingolf (www.wingolftour.it), ed in regola con il pagamento della quota di iscrizione per l’anno 2023, godranno di una quota green fee + gara agevolata (di norma 50-70 euro). Per la quota agevolata presso ciascun circolo ospitante si prega di fare riferimento al calendario gare del Circuito, consultabile sul sito https://upseries.it/gare-del-mese/.

 
 
 
 

ART.4 – Premi

In tutte le gare di qualificazione saranno assegnati i seguenti premi:

1°, 2° e 3° Coppia Lorda; 1°, 2°  e 3° Coppia Netta

I premi non sono cumulabili. Ordine di merito per la distribuzione dei premi:

1° Coppia Lordo, 1° Coppia Netto, 2° Coppia Netto, 3° Coppia Netto, 2° Coppia Lordo, 3° Coppia Lordo.

Sono inoltre previsti premi speciali e premi ad estrazione offerti dai partner/sponsor della manifestazione. L’assegnazione di premi speciali e ad estrazione potrà essere diversa a seconda della gara e/o della zona geografica nella quale si gioca la gara.

ART.5 – National Ranking

Il National Ranking (Categoria Unica) rappresenta una differente modalità di qualificazione al National Final del torneo International Pairs – Italy. L’iscrizione al National Ranking è gratuita per i giocatori iscritti ad UP Tour Series 2023. Al fine dell’inserimento nel National Ranking di International Pairs, i giocatori dovranno comunicare il proprio accoppiamento con un altro giocatore entro e non oltre il 31 dicembre 2022. Per essere ammessi come coppia al National Ranking, entrambi i giocatori dovranno disporre delle credenziali per poter partecipare al National Ranking ovvero essere member UP Tour Series.

Il punteggio di ogni coppia ai fini del National Ranking sarà calcolato come somma dei migliori 5 score realizzati da ciascun componente della coppia (totale 10 risultati) in gare singole 18 buche disputate sul territorio nazionale tra il 1 gennaio 2023 ed il 31 maggio 2023. I risultati utili non comprenderanno le modifiche derivanti dall’applicazione del PCC (Playing Conditions Calculations) ed i risultati conseguiti in gare disputate con formula Medal saranno convertiti in punteggi Stableford. Non sono validi i risultati conseguiti come General Play.

Le classifiche del National Ranking saranno periodicamente aggiornate e pubblicate sul sito internet del torneo.

ART.6 – National Final

Il National Final si disputerà nelle giornate di giovedi 29 e venerdi 30 giugno 2023 presso il golf club Le Fonti (Castel San Pietro Terme – BO).

Saranno invitati a partecipare alla finale la 1° Coppia Lordo e la 1° Coppia Netto di ciascuna gara di qualificazione a qualifica diretta. Saranno inoltre invitati a partecipare alla finale di International Pairs – Italy le migliori 20 coppie del National Ranking. Qualora un giocatore risultasse qualificato, in coppia con partner diversi, sia tramite una tappa di qualifica che tramite il National Ranking, dovrà scegliere con quale dei due giocatori disputare la finale.

I giocatori qualificati alla finale nazionale dovranno confermare la propria partecipazione entro e non oltre il 31 maggio 2023 (7 giugno 2023 per i qualificati tramite il National Ranking). I giocatori che entro tale data non avranno confermato la loro partecipazione rispondendo alla mail e/o all’sms di convocazione perderanno il diritto di accesso.

Art. 6.1 Formula di gara del National Final

La formula di gara del National Final di International Pairs Italy è la 4plm, categoria Lorda e Netta.

Nella prima giornata di gara (giovedi 29 giugno 2023) le coppie qualificate disputeranno una gara sulla distanza delle 18 buche Stableford. Le migliori 16 coppie della classifica lorda e le migliori 16 coppie della classifica netta accederanno alla seconda giornata di gara.

Nella seconda giornata di gara (venerdi 30 giugno 2023) le 32 coppie rimaste in gara saranno inserite, mediante sorteggio, in due tabelloni match play (lordo e netto), ciascuno con incontri di 8vi, 4ti, semifinali e finali. Tutti gli incontri si disputeranno sulla distanza di 6 buche, con formula 4plm match play con handicap.

Le coppie vincitrici del National Final, sia nel tabellone “Lordo” che nel tabellone “Netto” avranno l’onore di rappresentare l’Italia e saranno invitate a partecipare, con tutte le spese pagate, al World Final 2023 che si disputerà presso il La Cala Golf Resort  (Spagna) nel mese di ottobre 2023.

Art. 6.2 Pre-Qualifica per il National Final di International Pairs Italy

Nella giornata di giovedì 28 giugno 2023 si disputerà la Pre-Qualifica per il National Final di International Pairs Italy. La giornata di pre-qualifica prevede un costo di partecipazione di Euro 60. La partecipazione alla giornata di pre-qualifica è riservata a:

  • le coppie classificatesi al 2° e 3° posto, sia della classifica lorda che della classifica netta, di ciascuna tappa di qualifica di International Pairs Italy 2023;
  • le coppie classificatesi tra la 21° e 50° posizione del National Ranking di International Pairs Italy 2023;
  • le coppie assegnatarie di speciali wild card da parte della Direzione Torneo.

La giornata di pre-qualifica sarà giocata sulla distanza di 18 buche Stableford. Le migliori 10 coppie della classifica lorda e le migliori 10 coppie della classifica netta saranno ammesse ed invitate a disputare il National Final il giorno successivo.

 
 
 
 

ART.7 – 

Il torneo International Pairs – Italy sarà considerato regolarmente disputato a tutti gli effetti anche se, per un qualsiasi motivo, non potranno disputarsi tutte le gare di qualificazione in programma.

 

ART.8 – Giudice Arbitro e Direttore Tecnico

Il Giudice Arbitro per ogni singola gara di qualificazione sarà quello designato dal Circolo ove la gara verrà disputata. 
Direttore Tecnico di International Pairs – Italy è il Dott. Cristiano Carraroli, Responsabile Eventi di Underpar, al quale i giocatori ed i Circoli potranno fare riferimento per ogni eventualità ai seguenti recapiti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , 3453844880).
 Ogni eventuale ricorso o reclamo concernente il Circuito dovranno essere presentati alla Direzione Tecnica. 
Il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di apportare al presente Regolamento, in ogni momento, tutte le modifiche che si rendessero necessarie.

ART.9

I giocatori che partecipano ad International Pairs – Italy forniscono i propri dati ed autorizzano la società organizzatrice e gli sponsor/partner del Circuito al trattamento degli stessi per fini informativi e/o commerciali.

 

  

Sponsor Wingolf Tour 2022